Chi siamo?

soci_fondatori_2

Pocenia  09/07/2016

La nostra associazione trova origine in un gruppo di amici che, accomunati dal desiderio di ricerca e rivalutazione delle tradizioni locali, dalla storia e dalle testimonianze sia fotografiche che dirette, negli anni scorsi hanno organizzato delle mostre tematiche nel nostro comune in occasione di manifestazioni paesane.

Le prime erano mostre fotografiche e documentarie, l’ultima era imperniata sulla vita casalinga prima dell’avvento dell’energia elettrica.

Il gradimento delle persone che le hanno visitate e il desiderio di non disperdere la mole di lavoro necessaria all’organizzazione degli eventi, sia nel reperimento che nella catalogazione dei reperti, ci hanno spinto a continuare questa esperienza in modo più organico.

La cultura vista in modo ampio, senza confini di ordine tematico od ambientale fatta come arricchimento personale, come opera di divulgazione o più semplicemente come motivo per incontrarsi e scambiarsi esperienze e conoscenze, queste sono le linee su cui vogliamo avviarci.

Per questi principi vogliamo organizzare dibattiti, corsi, mostre o pubblicazioni e qualsiasi altra forma di iniziative che riescano a rivitalizzare e sensibilizzare il nostro tessuto sociale.

L’invito che quindi faccio, è di seguire la vita di questo sito che  vogliamo diventi la vetrina multimediale del nostro lavoro, ed altresì momento di incontro e di confronto sui temi che di volta in volta vi troveranno spazio nonché occasione per eventuali scambi di opinioni e di informazioni.

Buona navigazione.

Il Presidente

Giancarlo Brotto

Per associarsi compilare la richiesta di adesione

Scarica il nostro statuto